Spada Ivanhoe con impugnatura in bronzo Marto 539
Spada Ivanhoe con impugnatura in bronzo Marto 539
Spada Ivanhoe con impugnatura in bronzo Marto 539

Spada Ivanhoe con impugnatura in bronzo Marto 539

Spada realizzata a Toledo da Marto.
Questa spada è una replica della spada di Ivanhoe e ha un'elsa in bronzo con decorazioni.
Con lama scanalata in acciaio inossidabile.

Riferimento: 54-539
Collezione: SPADA BARBARI E SIGNORI

Ivanhoe, il Cavaliere Infelice, parte per le crociate in Terra Santa con Riccardo I Cuor di Leone dopo essere stato diseredato ed espulso dal padre Cedric, il sassone, per aver dichiarato il suo amore a Lady Rowena.

Ivanhoe, innamorato della bella Rowena, difenderà l'innocenza della giovane con lancia e spada dopo essere stato accusato, dal Gran Maestro dell'Ordine dei Templari, di essere posseduto dal diavolo. La figlia dell'ebreo Isaac di York fu accusata di aver lanciato un incantesimo d'amore a Brian de Bois-Guilert, cavaliere dell'Ordine.

È il tempo delle Crociate, in Austria, quando Riccardo I combatte con il fratello, John Landless, per conservare il trono, con il trionfo di Ivanhoe.

Ivanhoe è sottoposto al giudizio di Dio e libera dal rogo l'ebrea Rowena. Ivanhoe e Lady Rowena, dopo la resa di Cedric alle pretese del figlio, celebrano il loro matrimonio alla cattedrale di York alla presenza del re. Questo legame consoliderà l'unione di Sassoni e Normanni, nemici sin dalla conquista dell'Inghilterra da parte di Guglielmo di Normandia.

  • Lunghezza: 99 cm
  • Lunghezza lama: 83 cm
  • Larghezza: 19 cm
  • Peso: 2,1 kg

Una spada di alta qualità dell'esclusiva collezione "Spade storiche, fantastiche e leggendarie" prodotta da MARTO.
Certificato di qualità e origine, prodotto a Toledo.