Spada massonica con elsa argento e blu con incisioni 776

Riferimento: 54-776
Collezione: SPADE MASSONI

Spada massonica realizzata a Toledo.
Con lama da 93 cm e manico argento e blu.

La Massoneria è un'Istituzione di carattere iniziatico, laico, filantropico, simbolico e filosofico, fondata sul sentimento di fraternità.

Cerca la Verità e la promozione dello sviluppo sociale e morale dell'essere umano e dell'autocostruzione dell'essere umano. I massoni sono organizzati in "Logge", e a loro volta in "Gran Loggia", "Grande Oriente" o "Gran Priorato".

I massoni usano la spada in tutte le loro grandi cerimonie: "È uno strumento che unisce l'elemento Terra, da cui emerge l'acciaio, l'elemento Fuoco, che gli dà forma, e l'elemento Acqua, che lo tempera". "Il filo della Spada Massonica rappresenta la Verità e la Ragione, la Scienza e la Virtù, e il riflesso della sua lama simboleggia la Luce Massonica."

In questa Spada Massonica unica si può vedere gran parte dei simboli della Massoneria, evidenziando il compasso e la squadra, il filo a piombo e il martello, il libro e l'occhio di Dio, e la Stella a cinque punte collegata all'iniziale " G" di Grande.

"Quello che fai, ti fa"

In questa unica SPADA DA MURATORE sono raccolti gran parte dei simboli della Massoneria tra cui spiccano il compasso e la squadra, il filo a piombo e il martello, il libro e l'occhio di Dio e la stella a cinque punte legata all'iniziale "G". "di Grande.

  • Lunghezza totale: 116 cm
  • Lunghezza lama: 93 cm
  • Larghezza: 24 cm
  • Peso: 2,6 kg

Una spada di alta qualità dell'esclusiva collezione "Spade storiche, fantastiche e leggendarie" prodotta da MARTO.
Certificato di qualità e origine, prodotto a Toledo.